Scizeri de Fiem Schützenkompanie Fleimstal
Scizeri de FiemSchützenkompanie Fleimstal

CALENDARIO 2023, LE MARKETENDERINNEN PROTAGONISTE

BOLZANO - Mercoledì 7 dicembre 2022, presso la sede degli Schützen di Gries, è stato presentato il nuovo calendario delle Marketenderinnen. Il calendario del distretto viene pubblicato quest'anno per l'ottava volta e mostra in immagini colorate le Marketenderinnen e Jungmarketenderinnen delle varie compagnie del distretto di Bolzano.

 

Dopo mesi di stallo, le Marketenderinnen, sotto la guida della loro capo Marketenderin distrettuale Franziska Meraner, sono riuscite a creare insieme questo progetto culturale realizzandolo con molta passione.

L'intera organizzazione, l'elaborazione, la gestione e la grafica sono state curate da membri del comando distrettuale. Un grande ringraziamento va al Südtiroler Schützenbund che ha sostenuto finanziariamente il progetto.

Tutte le foto sono state scattate dal fotoartista Manfred Maierbrugger in estate a Castel Englar. Il fotoartista di Gnesau, in Carinzia, è membro della Künstlerhaus di Vienna, un'associazione autonoma e internazionale di vari artisti.

 

Il calendario riflette la diversità dei costumi indossati dalle Marketenderinnen del distretto di Bolzano ed è disponibile, fino a esaurimento scorte, presso le 25 compagnie del distretto di Bolzano o su richiesta alla Compagnia Schützen di Fiemme.

PER MAGGIORI INFO AL SEGUENTE SITO:

 

www.schuetzenbezirk-bozen.com

Stampa | Mappa del sito
© Compagnia Schützen della Val di Fiemme. Via Trento 25 38030 Castello di Fiemme