Scizeri de Fiem Schützenkompanie Fleimstal
Scizeri de FiemSchützenkompanie Fleimstal

I NOSTRI OBBIETTIVI SONO ANCHE I TUOI

Quale scopo migliore se non difendere la montagna dal suo degrado attraverso cultura e rispetto delle tradizioni?

La nostra comunità, ha vissuto per secoli in questa terra incastonata tra i monti cercando di vivere a misura d'uomo, rispettando quello che gli antenati avevano costruito per il loro e nostro futuro. 
Gli obbiettivi primari della nostra associazione sono la difesa del territorio, delle tradzioni, della storia e della cultura.

PASSATO E FUTURO

I Scizeri vogliono portare avanti la tradizione della milizia fiemmese tipica della nostra comunità nata a Cavalese in forma ufficiale nel 1511 per la difesa del Principato Vescovile di Trento. Oggi, siamo la più antica associazione combattentistica in Italia. 

Il nostro futuro sembra diventare ogni giorno più ricco e florido grazie ai numerosi volontari che si dedicano alla buona riuscita di ogni evento. 

Il nostro obbiettivo è tramandare la cultura a chi ci sta attorno e alle generazioni future ma con attualità e capacità di adattamento alla nuova società. Un piede nel passato e una mano nel futuro sono l'obbiettivo che ci siamo prefissati.

Riportare l'associazione ad un livello di interesse anche per la difesa del nostro territorio nel momento di bisogno richiesto da fatti di belligeranza.

ADERIRE E' FACILE

Ci sono due modi per aderire alla Schützenkompanie Fleimstal:


VOLONTARIO ATTIVO è colui che sostiene il gruppo anche attraverso tutte le attività ed eventi.

 

SCIZER o SCHUTZEN è colui che oltre ad essere volontario attivo indossa la divisa tipica della Val di Fiemme, partecipa all'attività di gruppo in divisa, sfila agli eventi, partecipa direttamente alle adunate, si addestra in ambito militare, svolge attività di volontariato, partecipa al coordinamento di eventi, promozione territoriale e mantiene contatti diretti con altre Compagnie.

CONTATTACI

Se vuoi avere informazioni riguardo la Schützenkompanie Fleimstal, su chi sono gli schützen e come fare per aderire contattaci sull'e-mail
 

skfleimstal@hotmail.com

 

 

inserisci anche un numero telefonico all'e-mail in modo da poterti contattare direttamente

 

OPPURE CONTATTA DIRETTAMENTE IL CAPITANO

RODOLFO WEBER
ANCHE ATTRAVERSO WHATSAAP

 

+ 39 3421842384

Stampa | Mappa del sito
© Compagnia Schützen della Val di Fiemme. Via Trento 25 38030 Castello di Fiemme