Quale scopo migliore se non difendere la montagna dal suo degrado attraverso cultura e rispetto delle tradizioni.
La nostra terra incastonata tra i monti per secoli ha vissuto cercando di seguire una linea a misura d'uomo rispettando quello che i propri padri ed antenati avevano costruito per il nostro futuro.
La Schützenkompanie Fleimstal vuole ritrovare nelle persone e nella congregazione non solo i valori della gente di montagna tipiche dell'area tirolese, ma anche incentivare il recupero dello stesso territorio con progetti ed attività volte al mantenimento di quelle piccole o grandi cose che rendono indistinguibile la nostra società e cultura dal resto del mondo.
Gli schützen vogliono portare avanti la tradizione tirolese, tipica della nostra comunità e della nostra terra.
Tramandare la cultura tirolese a chi ci sta attorno ed alle generazioni future ma con attualità e capacità di adattamento alla nuova società. Un piede nel passato e una mano nel futuro sono l'obbiettivo che ci siamo prefissati.
Ci sono due modi per aderire alla Schützenkompanie Fleimstal:
SOCIO SIMPATIZZANTE è colui che sostiene il gruppo
anche attraverso tutte le attività di volontariato, collaborazione e coordinamento eventi, promozione territoriale.
SOCIO ATTIVO è colui che indossa la tracht tipica della Val di Fiemme, partecipa all'attività di gruppo, sfila agli eventi, partecipa direttamente ad incontri culturali, sociali, eventi privati, svolge attività di volontariato, coordinamento eventi, promozione territoriale e mantiene contatti diretti con altre Compagnie schützen occupandosi di rimembranze, rievocazioni e di eventi di attualità.
Se vuoi avere informazioni riguardo la Schützenkompanie Fleimstal, su chi sono gli schützen e come fare per aderire contattaci sull'e-mail
inserisci anche un numero telefonico all'e-mail in modo da poterti contattare direttamente