Scizeri de Fiem Schützenkompanie Fleimstal
Scizeri de FiemSchützenkompanie Fleimstal

CHRISTMAS LAB ED INAUGURAZIONE PRESEPE A MOLINA DI FIEMME

MOLINA DI FIEMME - Domenica 26 novembre 2023 e domenica 3 dicembre presso la Canonica di Molina di Fiemme, si terrà il laboratorio creativo CHRISTMAS LAB per i bambini del paese grazie alla nostra associazione Scizeri de Fiem e El Nos Paes.

Il laboratorio coinvolgerà bambini di Molina e Castello di Fiemme nel realizzare gli addobbi di Natale per decorare la piazza del paese attorno al presepe.

 

Da qualche hanno nel centro di Molina è stato tolto il grande presepe. In seguito all'attività organizzata per il Natale 2022, dall'assessore alla cultura Francesca Tenaglia  è stato possibile riportare un idea diffusa di presepi all'interno dei paesi di Castello e Molina di Fiemme con la partecipazione della popolazione e attraverso un percorso mappato.
Il progetto è stato sviluppato ed arricchito dalla nostra Compagnia nel corso del 2023 in collaborazione con l'associazione Alpini e El Nos Paes di Molina di F. attraverso una raccolta fondi. 

Grazie a questa raccolta fondi ed il patrocinio del Comune di Castello Molina di Fiemme abbiamo deciso di realizzare un presepe nella piazza centrale di Molina. 

Per coinvolgere maggiormente la popolazione abbiamo deciso di fare dei laboratori per bambini domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre presso la Canonica di Molina di Fiemme, dove verranno realizzati i decori da esporre in piazza e attorno al presepe.

L'inaugurazione del presepe sarà domenica 10 DICEMBRE alle ore 16.30, anche con l'accensione dell'albero di Natale.

 

LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE INVIATE ENTRO IL 24 NOVEMBRE ALLA SEGUENTE E-MAIL:

 

lalberodinoibambini@gmail.com

 

SI RICHIEDE DI COMUNICARE ETA', NOME E COGNOME DEL BAMBINO, IL NOME E COGNOME DI UN GENITORE O DI ENTRAMBI ED UN RECAPITO TELEFONICO.

Stampa | Mappa del sito
© Compagnia Schützen della Val di Fiemme. Via Trento 25 38030 Castello di Fiemme