Scizeri de Fiem Schützenkompanie Fleimstal
Scizeri de FiemSchützenkompanie Fleimstal

LA SK FLEIMSTAL REALIZZA ALTRI PRESEPI

Quest'anno la SK Fleimstal si è data doppio appuntamento per la realizzazione dei presepi. Da tradizione da molti anni la compagnia si dedica nel realizzare presepi nel periodo pre natalizio. 

Il primo realizzato per il Comune di Castello Molina di Fiemme molti anni fa dall'Oberleutnant Andrea Girardi, è stato posto in centro paese sotto il tradizionale albero di natale alto una ventina di metri. Sagome a grandezza naturale che rappresentano chiaramente la scena della natività.

In un secondo momento è stato avviato il presepe di 6x3 m. nella Chiesa di San Giorgio a Castello di Fiemme attraverso il lavoro di montaggio delle scenografie a cura del Hauptmann Rodolfo Weber. Il presepe viene realizzato a nome della Compagnia da circa 3 anni.

Quest'anno è stato realizzato un ulteriore presepe a Molina di Fiemme in vetrina presso la sede dell'ufficio turistico. Grazie all'interessamento del responsabile beni della SK Fleimstal Emanuele Milan e la manodopera dell'Hauptmann R.W. è stato possibile acquistare nuove statuine ed utilizzare altre scenografie ferme in deposito di Beniamino Zanon.

La compagnia spera di potersi arricchire di altri soci appasionati di questa usanza natalizia, disponibili alla realizzazione dei presepi anche nel resto della Val di Fiemme. 

Il nuovo presepe è stato inserito all'interno di un percorso dove poter vedere molti altri presepi.
A SEGUIRE LA MAPPA:

CAMMINATA TRA I PRESEPI
Percorso di presepi nei paesi di Molina e Castello di Fiemme
Camminata tra i presepi (210 × 297 px) ([...]
Documento Adobe Acrobat [2.3 MB]
Stampa | Mappa del sito
© Compagnia Schützen della Val di Fiemme. Via Trento 25 38030 Castello di Fiemme